Human Sustainability

44 Oct. 04 09.37

Cosa è

  • Gli SDGs (Sustainable Development Goals o obiettivi di sviluppo sostenibile) sono una grande opportunità per i brand e le organizzazioni che vogliono contribuire e coinvolgere gli stakeholder nel raggiungimento dei propri obiettivi.
    Human App è lo strumento perfetto per coinvolgere tutti nel viaggio verso la sostenibilità: realizzando community, assegnando competenze e stabilendo la connessione con le persone.
    I nostri strumenti digitali, co-progettati e realizzati con partner autorevoli, avvicinano concretamente le persone ai problemi del mondo favorendo impegno e partecipazione.
    Proponiamo azioni concrete a beneficio di tutti: promuovendo la conoscenza, misurando l’impatto e mostrando con orgoglio l’impegno e i risultati raggiunti. Crediamo che un’azione positiva e la sensazione di poter fare qualcosa è ciò che rimarrà con le persone più a lungo. Con Human puoi guardare oltre il tuo orizzonte ed essere parte di uno sforzo comune, europeo e mondiale.
  • Gli insetti impollinatori hanno un ruolo determinante per la tutela della biodiversità degli ecosistemi e per garantire la produttività agricola, ma purtroppo sono in forte declino.
    Partecipando al progetto di Citizen Science darai un contributo alla scienza! Entra nella community di Cross-Polli:Nation e aiutaci a contare gli insetti con un metodo semplice e condiviso fra tutti gli utenti.

Descrizione community
Gli insetti impollinatori hanno un ruolo determinante per la tutela della biodiversità degli ecosistemi e per garantire la produttività agricola, ma purtroppo sono in forte declino. Entra nella community di Cross-Polli:Nation e aiutaci a contare gli insetti con un metodo semplice e condiviso fra tutti gli utenti. Partecipando al nostro progetto di Citizen Science darai un contributo alla scienza! Ideato e sviluppato tra GB e Toscana, Cross-Polli:Nation è coordinato in Italia dal Museo di Storia Naturale della Maremma in collaborazione con un team di esperti botanici ed entomologi degli Orti Botanici delle Università di Siena, Pisa e Firenze. Il progetto è finanziato da TEF (Tuscany Environment Foundation)
 
Mission community
Lo scopo del progetto consiste nel coinvolgere un elevato numero di persone per raccogliere una grande quantità di dati secondo un protocollo scientifico. I dati raccolti andranno ad arricchire la piattaforma Network Nazionale per la Biodiversità di ISPRA. Grazie ad una analisi statistica dei risultati, sarà possibile valutare lo “stato di salute“ dell’entomofauna presente e come questa si relazioni con le specie vegetali presenti.

Aderisci anche tu a X-Polli:Nation con la Human App